Ho scelto una ricetta semplice e veloce per fare una frittata di cipolla con pochi ingredienti. Questo è dovuto al fatto che spesso si cercano le ricette, ma prima bisogna imbattersi in mille spiegazioni e altrettanti banner pubblicitari, cosa che distingue questo blog dagli altri. Inoltre tempo fa cercavo una ricetta semplicissima e in particolare i tempi di cottura, che tra i mille siti di cucina che metteva a disposizione la rete, nessuno metteva questi dati in evidenza, devo ringraziare Wikipedia per un’abbreviazione della ricetta e dei dati che mi servivano.
Ingredienti
- Cinque uova
- due cipolle
- olio
- sale
Procedura
Affetta sottilmente le cipolle, condisci le col sale e lasciale cuocere a fuoco lento in una padella di ferro con olio di oliva, mescolandole spesso. Lasciale imbiondire, poi toglile dalla padella, cercando di sgrondarle dall’olio, che conserverai.
Lasciale intiepidire e amalgamale con le uova sbattute in una scodella con un pò di sale. Cuoci la frittata nello stesso olio di cottura delle cipolle, girandola dai due lati, perché s’indori perfettamente.