Pesce spada arrosto con salsa alle arance piccante Lazzaris

La carne del pesce spada è molto pregiata, ricca di proteine e povere di grassi, assieme alle verdure è molto indicato nelle diete, di colore bianco rosea e dal sapore caratteristico, nella nostra ricetta dobbiamo reperirlo in tranci, il suo odore deve essere delicato e gradevole non troppo forte, mentre la polpa deve essere compatta e leggermente rosata ma non gialla. Io consiglio di prenderlo fresco dove tralatro è possibile verificare se si tratta realmente di un pesce spada o di qualche altro pesce dalla stessa taglia come lo squalo, basta vedere la testa, inoltre premendo sulla carne l’impronta del dito non deve rimanere altrimenti significa che non è proprio fresco. Per quanto riguardano i tranci commercializzati, è possibile vedere la carne ai lati della vertebra che devono presentare delle striature incrociate a forma di “X”.
L’abbinamento che propongo è la salsa alle arance piccante della Lazzaris che serve a dare un tocco di gusto in più alla mia ricetta che potete reperirla sul sito di vendita on line della Lazzaris.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 fettine di pesce spada
  • prezzemolo
  • sale
  • olio
  • salsa di arance Lazzaris

Procedura:

Arrostire il pesce spada in una pentola antiaderente, fatelo ben rosolare e mettetelo in un piatto da portata, fate una spruzzata di prezzemolo tritato, uno spicchietto di limone, dell’olio di oliva e abbondante salsa di arance lazzaris, buon appetito.

pesce spada arrosto pesce spada carne pregiata in arrosto con mostarda ale arance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *