Frittata di cipolla

Ho scelto una ricetta semplice e veloce per fare una frittata di cipolla con pochi ingredienti. Questo è dovuto al fatto che spesso si cercano le ricette, ma prima bisogna imbattersi in mille spiegazioni e altrettanti banner pubblicitari, cosa che distingue questo blog dagli altri. Inoltre tempo fa cercavo una ricetta semplicissima e in particolare i tempi di cottura, che tra i mille siti di cucina che metteva a disposizione la rete, nessuno metteva questi dati in evidenza, devo ringraziare Wikipedia per un’abbreviazione della ricetta e dei dati che mi servivano.

Ingredienti

  • Cinque uova
  • due cipolle
  • olio
  • sale

Procedura

Affetta sottilmente le cipolle, condisci le col sale e lasciale cuocere a fuoco lento in una padella di ferro con olio di oliva, mescolandole spesso. Lasciale imbiondire, poi toglile dalla padella, cercando di sgrondarle dall’olio, che conserverai.

Lasciale intiepidire e amalgamale con le uova sbattute in una scodella con un pò di sale. Cuoci la frittata nello stesso olio di cottura delle cipolle, girandola dai due lati, perché s’indori perfettamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *