Cipollette alla crotonese con salsa piccante e pane Pema

Le cipollette, o comunemente cipolline sono un alimento ricco di proprietà nutritive, ed hanno proprietà terapeutiche inestimabili, possono essere preparate in diversi modi, questa volta le proponiamo a modo nostro, dove con la cultura casereccia non può mancare il piccante.

Pane pema, naturale e genuino

Visto la qualità di questo alimento, non possiamo che aggiungere un pane fatto con altrettanta naturalezza e genuinità, si tratta del pane Pema, fatto con ingredienti sani e naturali, secondo una scelta accurata dei migliori ingredienti e soprattutto nella cura dei cereali. Si tratta di un pane integrale che rispetta il pieno della qualità, dove la naturalità è il proprio motto.

Ingredienti:

  • 1 kilo di cipollette
  • Salsa piccante / anche dolce va bene
  • Olio di oliva qb
  • Un pizzico di sale
  • Alloro
  • Aglio

Procedura:

Pulire bene le cipollette e metterle a lessare in abbondante acqua con sale, aceto e alloro, farle bollire circa una mezzoretta, devono risultare ardenti, fate la prova con la forchetta. Dopo averle lessate mettere in una pentola capiente olio extravergine di oliva e aglio, tuffatevi le cipollette e fate cuocerle ben bene, poi aggiungete la salsa piccante e farle insaporire.
Verso la fine della cottura sfumate con aceto bianco, ed infine aggiungete del pane pema sbriciolato, servirà ad assorbire il piccante.
Infine mettete in un piatto da portata e servite. Buon appetito cipollette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *